Preoccupazione in casa Inter per Lautaro Martinez alla vigilia della sfida d’esordio in Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax. Il capitano nerazzurro ha infatti saltato l’allenamento di rifinitura in campo a causa di un fastidio alla schiena, preferendo svolgere una seduta personalizzata in palestra. Nonostante il problema fisico, il giocatore argentino è stato comunque inserito nella lista dei convocati per la trasferta in Olanda e partirà insieme ai suoi compagni. Le prossime ore saranno cruciali per valutare le sue condizioni e capire se potrà partire titolare. Nel frattempo, in caso di forfait del capitano, Bonny si prepara a subentrare e affiancare Marcus Thuram nel reparto offensivo.
Non partirà invece con il gruppo Matteo Darmian, costretto in infermeria a causa di un dolore lombare.
Dopo le due sconfitte consecutive in campionato – prima il ko interno contro l’Udinese e poi la battuta d’arresto a Torino contro la Juventus – l’Inter cerca una reazione immediata, e lo farà con alcuni cambi di formazione voluti da Cristian Chivu. Tra i pali ci sarà Josep Martinez al posto di Sommer, apparso in difficoltà nella gara contro i bianconeri. Anche la linea difensiva subirà delle modifiche: De Vrij è favorito su Acerbi al centro, mentre Bisseck potrebbe far rifiatare Akanji, reduce da tre gare ravvicinate con club e nazionale e tutt’altro che impeccabile sabato sera a Torino contro la Juventus. Sulle fasce torna Dimarco a sinistra dopo la panchina dell’ultimo turno, mentre a destra ci sarà Dumfries.
Anche in mediana si attendono novità: Sucic dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Mkhitaryan, mentre Zielinski insidia Barella per un posto tra i titolari.