Fanano (MO)

Donna cade in un canalone per circa 150 metri verso i Taburri

La donna rimasta ferita è una 48enne residente in provincia di Lucca. Ora si trova ricoverata a Baggiovara

Donna cade in un canalone per circa 150 metri verso i  Taburri

Si è temuto il peggio per una donna di 48 anni residente a Lucca che nella giornata di domenica 14 settembre 2025 ha perso l’equilibrio ed è precipitata per circa 150 metri in un canalone sottostante mentre percorreva un sentiero di crinale diretta ai Taburri nel Comune di Fanano

Donna cade in un canalone per circa 150 metri ai Taburri

FANANO – Subito è scattato l’allarme lanciato dagli altri componenti del gruppo con l’intervento della squadra del Soccorso Alpino e Speleologico – stazione Monte Cimone, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello e con a bordo un tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). Causa le condizioni avverse (poca visibilità e un gran vento) i soccorritori sono giunti alla donna dopo un lungo percorso a piedi.

A Baggiovara

La donna è stata immobilizzata su una barella portantina con l’ausilio di un materasso a depressione e poi caricata su una eliambulanza per essere poi trasferita a Baggiovara in condizioni di medita gravità. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.