Formia (LT)

Addio a Mario Taglialatela, ex segretario generale del Comune di Latina

A prestargli i primi soccorsi sono stati alcuni passanti, tra cui anche Sandro Bartolomeo, medico ed ex sindaco di Formia

Addio a Mario Taglialatela, ex segretario generale del Comune di Latina

È morto questa mattina a Formia l’avvocato Mario Taglialatela, già segretario generale del Comune di Latina e capo di gabinetto dell’ex sindaco di Formia Paola Villa. Aveva 82 anni. A stroncarlo un improvviso malore mentre stava passeggiando in via Vitruvio, la strada principale della città.

A prestargli i primi soccorsi sono stati alcuni passanti, tra cui anche Sandro Bartolomeo, medico ed ex sindaco di Formia, che si trovava casualmente nei paraggi. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento, per Taglialatela non c’è stato nulla da fare.

Stimato giurista e funzionario, Taglialatela ha ricoperto ruoli chiave nella pubblica amministrazione locale, distinguendosi per competenza e rigore. Lo ricorda con commozione Vincenzo Zaccheo, ex sindaco di Latina:

“È stato un Grande Uomo e un Grande Amico. Aveva una grande preparazione, grande intuizione, un vero Servitore delle Istituzioni. Caro Mario, riposa in pace, e grazie per la preziosa collaborazione resa alla nostra città.”

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel mondo delle istituzioni locali del Lazio meridionale, dove per anni Taglialatela ha messo la propria esperienza al servizio delle comunità.