Latina (LT)

Palazzi Arlecchino, arrestati due giovani: sequestrati hashish e proiettili

La ragazza minorenne è stata riaffidata alla madre al termine degli accertamenti.

Palazzi Arlecchino, arrestati due giovani: sequestrati hashish e proiettili

La Polizia ha fermato tre giovani nei pressi dei cosiddetti “Palazzi Arlecchino”, teatro di un principio d’incendio doloso. Durante l’intervento, gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno sequestrato oltre un chilo di hashish, munizioni e parti di veicoli rubati.

L’operazione è scattata a seguito di un rogo appiccato con liquido infiammabile all’interno di un portone condominiale. Le fiamme sono state subito domate grazie al pronto intervento dei soccorritori, allertati dai residenti. Mentre gli investigatori stavano eseguendo i rilievi, un SUV si è fermato nei pressi dell’edificio. A bordo si trovavano tre giovani – una ragazza di 17 anni e due ragazzi di 18 e 25 anni, tutti originari di Latina. Il forte odore di hashish proveniente dal veicolo ha insospettito i poliziotti, che hanno così scoperto, sotto il pianale del bagagliaio, diversi panetti di droga per un peso complessivo superiore al chilo.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al rinvenimento, nell’abitazione del 18enne, di alcuni proiettili inesplosi, un bilancino di precisione e numerosi pezzi di veicoli rubati, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti. I due ragazzi sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, e per il 18enne si è aggiunta l’accusa di detenzione illegale di munizioni. Entrambi sono stati condotti nel carcere di Latina. La ragazza minorenne è stata riaffidata alla madre al termine degli accertamenti.