Sestri Levante (GE)

Dal 15 settembre differenziata con tessera a Sestri e Riva

Attivati 39 contenitori elettronici in Zona 1: tessere gratuite all’Infopoint di via Villa Ragone

Dal 15 settembre differenziata con tessera a Sestri e Riva

A partire da lunedì 15 settembre 2025 alcuni contenitori per la raccolta differenziata della Zona 1 di Sestri Levante e Riva Trigoso saranno accessibili esclusivamente tramite tessera elettronica.

Le info utili

La nuova modalità, introdotta da Aprica, consentirà di rendere ancora più ordinato ed efficiente il conferimento dei rifiuti. I 39 contenitori interessati si trovano nel centro storico e lungo il litorale, all’interno delle sette postazioni dedicate alle diverse frazioni: secco, organico, carta, plastica e lattine, vetro. Per informare in maniera puntuale la comunità locale, su ciascun contenitore sono già stati applicati degli adesivi recanti tutte le indicazioni necessarie per il ritiro della tessera: chi non ne fosse ancora in possesso può infatti ritirarla gratuitamente presso l’Infopoint di via Villa Ragone 18 B/C, aperto al pubblico ogni mercoledì dalle ore 15 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 12.

Con questo intervento Aprica conferma la propria volontà di offrire strumenti moderni ed efficaci per la raccolta differenziata, rafforzando la collaborazione con la comunità locale e promuovendo comportamenti sostenibili sul territorio. Per ulteriori informazioni Aprica mette a disposizione della cittadinanza diversi canali di contatto: il sito web www.apricaspa.it, l’app PULIamo e il numero verde gratuito 800 437678.