Viadana (MN)

Il Gruppo Saviola cerca nuovo personale: arrivano job day e candidature

L'iniziativa giovedì 18 settembre 2025 nel centro per l'impiego di Viadana gestita dall'agenzia Umana in collaborazione con la Provincia

Il Gruppo Saviola cerca nuovo personale: arrivano job day e candidature

Il Gruppo Saviola cerca nuovo personale: scattano job day e candidature giovedì 18 settembre 2025 nella sede del centro per l’impiego di Viadana.

Saviola cerca personale: job day a Viadana

Giovedì 18 settembre 2025 dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, il centro per l’impiego di Viadana ospiterà il job day promosso dall’agenzia per il lavoro Umana per conto di Gruppo Saviola di Viadana e Fracm spa (ditta, quest’ultima, che lavora metalli e ha sede a Brescello, in provincia di Reggio Emilia a poca distanza da Viadana).

Il job day è finalizzato alla ricerca di diversi profili professionali: addetti alla logistica, carrellisti e autisti patente C/Ce/Cqc, operai generici e specializzati nel settore produttivo (operaio palista, operaio pressista, addetto alla squadrabordatura, addetto al montaggio a banco, operaio addetto al carico e scarico dell’impianto di verniciatura, verniciatore, piegatore, addetto al taglio laser, caldaista), responsabili di reparto, tecnici manutentori e operatori di impianto, addetti alla qualità e personale impiegatizio (Sap Ewm, project engineer, process engineer, quality specialist), e profili informatici, sistemistici e gestionali.

La palazzina dove ha sede il centro per l'impiego di Viadana
La palazzina dove ha sede il centro per l’impiego di Viadana

I candidati avranno modo di interfacciarsi direttamente con i responsabili delle risorse umane delle due aziende e di accedere a un primo colloquio conoscitivo con Umana cui è affidata la selezione.

Incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro

La collaborazione con la Provincia di Mantova e il centro per l’impiego di Viadana rappresenta un’opportunità significativa per sostenere l’occupazione locale, valorizzare le competenze del territorio e rafforzare il dialogo tra pubblico e privato.

Tale tipo di partnership favorisce concretamente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: imprese e candidati possono contare su un supporto congiunto, che mette in sinergia l’expertise del servizio pubblico e privato nell’ambito delle politiche attive per il lavoro.

Con questo evento, la formula del job day si estende in provincia confermando la linea di diffusione delle iniziative ai centri per l’impiego territoriali laddove le realtà aziendali coinvolte hanno sede.

La zona dove si trova la sede del Gruppo Saviola di Viadana (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona dove si trova la sede del Gruppo Saviola di Viadana (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Come partecipare al job day

Per partecipare è possibile registrarsi online sullo specifico sito internet. I candidati che si registrano verranno ricontattati con l’indicazione della fascia oraria in cui presentarsi in modo da evitare tempi di attesa. Benché la registrazione sia raccomandabile, sarà anche possibile presentarsi con il proprio Cv direttamente il giorno dell’evento in piazzale delle Rose 1 a Viadana.

Il Gruppo Saviola, con sede a Viadana, è il più importante processore di legno post-consumo al mondo e si distingue per il solido impegno assunto negli anni per una innovazione sostenibile: ambiente, persone, territorio, qualità e innovazione sono i cinque valori chiave che caratterizzano e differenziano il Gruppo e le sue cinque anime: Savionet, Saviola, Sadepan, Composad, Saviolife.

Anche per Fracm Srl, azienda leader nella lavorazione della lamiera, acciaio ed affini con sede a Brescello, Reggio nell’Emilia, l’ambiente è uno dei valori fondamentali: dispone di un sistema produttivo all’avanguardia e sistemi di lavorazione unici nel proprio settore.