San bonifacio (VR)

50 Top Pizza: i Tigli di Simone Padoan è la 7ª pizzeria migliore al mondo

In Italia, invece, Padoan si posiziona al quarto posto nella classifica nazionale

50 Top Pizza: i Tigli di Simone Padoan è la 7ª pizzeria migliore al mondo

Lunedì 8 settembre 2025, a Napoli, è stata presentata la guida online 50 Top Pizza Mondo 2025, che aggiorna la classifica dei migliori pizzaioli a livello internazionale.

50 Top Pizza: i Tigli di Simone Padoan è la 7ª pizzeria migliore al mondo

Tra i protagonisti di questa edizione figura ancora una volta Simone Padoan con la sua pizzeria I Tigli a San Bonifacio, che conferma la 7ª posizione nel mondo. In Italia, invece, Padoan si posiziona al quarto posto nella classifica nazionale.

Sul palco napoletano, i curatori della guida, Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, hanno sottolineato come questa nuova conferma internazionale testimoni il ruolo pionieristico di Padoan nel mondo della pizza contemporanea, iniziato oltre vent’anni fa. Il suo lavoro è sempre incentrato sulla valorizzazione completa della pizza, dall’impasto alla scelta e lavorazione delle materie prime.

Simone Padoan

I Tigli rappresenta una delle prime esperienze in Italia, al di fuori della Campania, a portare ingredienti di altissima qualità sul disco, lavorati con tecniche da fine dining, senza dimenticare la cura per la panificazione e il lievito madre. Questo approccio ha permesso a Padoan di ottenere riconoscimenti a livello mondiale e di diventare un punto di riferimento per chi cerca una pizza raffinata ma fedele alla tradizione.

Pioniere della sperimentazione e della ricerca nell’arte bianca, Simone Padoan continua a creare pizze con una forte identità, definendo una nuova concezione di pizza contemporanea che ha ispirato e continua a incuriosire generazioni di pizzaioli.

L’unica pizzeria veronese in classifica

La pizzeria si trova in via Camporsolo, 11, a San Bonifacio.

Clicca per navigare nella mappa

La filosofia de I Tigli si fonda sulla selezione rigorosa delle materie prime, l’uso sapiente del lievito madre e l’impiego di tecniche da alta cucina, applicate a un prodotto tradizionale come la pizza. Un modello che ha aperto nuove strade e definito lo stile della cosiddetta “pizza gourmet”.

Simone Padoan e la sua squadra dimostrano che l’innovazione, se radicata nel rispetto della tradizione e nella costante ricerca, può portare risultati duraturi e riconoscimenti di alto profilo. E anche quest’anno, il palco di 50 Top Pizza è stato la conferma del valore del loro lavoro.