Spino d'Adda (CR)

Lancia bottiglie a terra e minaccia i passanti con un coltello da cucina

Il 37enne, visibilmente ubriaco, è stato denunciato

Lancia bottiglie a terra e minaccia i passanti con un coltello da cucina

Nella tarda serata del 31 agosto 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 37 anni, pregiudicato, per porto di oggetti atti ad offendere.

Intervento in via Ungaretti

Questo è quanto successo nella tarda serata di domenica, poco prima delle 23:30. Alcuni cittadini hanno chiamato i Carabinieri: in via Ungaretti, a Spino d’Adda, c’era un uomo ubriaco che lanciava bottiglie a terra e impugnava un coltello con il quale minacciava i passanti. 

Fermato con un coltello da cucina

I Carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno subito intercettato l’uomo, effettivamente armato di coltello. Gli è stato intimato di lasciarlo: ha obbedito senza opporre resistenza, nonostante fosse visibilmente alterato. Una volta bloccato, è stato identificato: si tratta di un 37enne. L’arma, un coltello da cucina lungo 23 centimetri, è stata sequestrata.

Secondo quanto ricostruito, poco prima si trovava sotto i portici in via Ungaretti, dove avrebbe seguito e minacciato alcuni passanti senza alcun motivo apparente. Le persone presenti si sono allontanate spaventate e hanno allertato i militari, che lo hanno sorpreso poco dopo ancora in possesso del coltello.

Scatta la denuncia

Al termine degli accertamenti, il 37enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per il suo stato di ubriachezza.