Imperia (IM)

Crollo soffitto a Imperia, anche la Cgil all’attacco: “Ritardi inaccettabili”

Patrini (fp): "Semplicemente terribile quello che sarebbe potuto accadere"

Crollo soffitto a Imperia, anche la Cgil all’attacco: “Ritardi inaccettabili”

Anche la Cgil di Imperia, per voce del Segretario generala Funzione Pubblica Alessandro Petrini, reagisce duramente all’incidente avvenuto oggi in un ufficio della Regione Liguria a Imperia, dove è crollato un controsoffitto.

Petrini: “Ancora incidenti sul lavoro , ancora ritardi sulla prevenzione”

“La FP CGIL considera inaccettabili i continui ritardi sulla prevenzione e sulla manutenzione per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro – si legge nella nota di Petrini – Questa mattina a Imperia , presso gli uffici della Regione Liguria di Viale Matteotti 50 ( ex Genio Civile ) è stata sfiorata la tragedia. Un’impiegata è stata portata in Pronto Soccorso per valutazione clinica a seguito dello choc dovuto crollo improvviso del soffitto del proprio ufficio.

“Nonostante la previsione di lavori di ristrutturazione il personale non era e non è ancora stato spostato in locali sicuri, al fine di consentire la manutenzione necessaria, più volte segnalata dalla FP CGIL in considerazione delle condizioni dell’edificio ormai obsoleto , con locali inadeguati rispetto alla normativa vigente in termini di sicurezza .

“Semplicemente terribile quello che sarebbe potuto accadere.  La FP CGIL chiede a Regione Liguria , così come a tutta la Pubblica Amministrazione , di garantire provvedimenti seri , dando priorità alla programmazione di interventi che mirino al ripristino della Sicurezza all’interno di ogni luogo di lavoro.

“La FP CGIL continua a rivendicare che la prevenzione si fa con i fatti e non con la propaganda mediatica. Nella realtà del nostro quotidiano si fanno tante chiacchiere e troppo poco per proteggere chi lavora , con scarsi o tardivi investimenti che compromettono l’operato delle lavoratrici e dei lavoratori , mettendo a rischio non solo la propria dignità ma soprattutto la loro Salute”.