Alla guida con tasso tre volte oltre i limiti finisce in un canale pieno d'acqua, guai per 29enne lodigiano
Oltre alla denuncia, al giovane è stata ritirata la patente e la sua auto sequestrata

Nel cremasco un 29enne lodigiano è uscito di strada nella notte del 1° settembre 2025, finendo con l’auto in un canale. Sottoposto all’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite: denunciato, gli sono stati ritirati patente e veicolo.
L'incidente stradale
Un giovane di 29 anni, residente in provincia di Lodi, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella notte del 1° settembre 2025 lungo la SP 472 a Pandino. Alla guida della sua auto, ha perso il controllo del mezzo terminando la corsa in un canale pieno d'acqua.
L'arrivo dei carabinieri
Come riporta Prima Cremona, sul posto sono arrivati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, allertati dalla segnalazione di alcune persone. I militari hanno trovato due amici del conducente e, poco dopo, lo stesso 29enne che risaliva dal canale, in evidente stato di alterazione alcolica.
Ubriaco alla guida
Il test con l’etilometro ha confermato i sospetti: il giovane aveva un tasso alcolemico superiore a 1,60 g/l, oltre tre volte il limite consentito. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.