Senza patente di guida (perché mai conseguita) e con la revisione scaduta del furgone. Un commerciante ambulante del mercato di Brugherio è stato sanzionato (pesantemente) dalla Polizia Locale. Ironia della sorte, la pattuglia lo aveva fermato solo per ricordargli gli orari di uscita dall’area mercatale, visto che aveva smontato la sua bancarella in extremis, col rischio di creare intralcio alle operazioni di pulizia.
Il commerciante con (quasi) nulla in regola
E’ accaduto sabato 30 agosto 2025, attorno alle 14.35. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un furgone Iveco, che appunto stava uscendo dall’area del mercato immettendosi nella rotatoria tra via Quarto e viale Trombello.
Il controllo della Polizia Locale
Il conducente, risultato essere anche il proprietario del veicolo, era un commerciante che aveva appena smontato il banco al mercato. E lo stesso, alla richiesta di favorire i documenti, ha replicato di non avere la partente. Come se non bastasse, il mezzo è risultato avere la revisione scaduta.
L’elenco di sanzioni salate da pagare
Da qui una multa da 5mila euro per la guida senza patente, il fermo del furgone per tre mesi e un’altra sanzione da 160 euro per la mancata revisione, alla quale si è sommata la sospensione della circolazione dello stesso veicolo.