Juventus, colpo Openda: il belga è il nuovo attaccante bianconero
Saltato il ritorno di Kolo Muani, Comolli chiude per la punta del Lipsia. Arriva anche Zhegrova, resta vivo l'interesse per l'esterno Clauss

La Juventus ha trovato il suo nuovo centravanti. Nell'ultimo giorno di mercato, i bianconeri hanno affondato il colpo per Lois Openda, attaccante belga del Lipsia classe 2000, dopo aver registrato le difficoltà nell'operazione per riportare a Torino Kolo Muani dal Paris Saint-Germain. L'intesa con il club tedesco è stata raggiunta in tempi record sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a circa 47 milioni, per un totale vicino ai 50.
Per Openda è pronto un contratto fino al 2030 da 4 milioni netti a stagione: le visite mediche sono previste per mezzogiorno. Cresciuto nello Standard Liegi e poi passato al Bruges, l'attaccante si è messo in luce con il Vitesse prima di esplodere al Lens, dove nel 2022/23 firmò 21 reti in Ligue 1. Acquistato dal Lipsia per 42 milioni nell'estate 2023, ha chiuso la prima annata in Germania con 28 gol complessivi (24 in Bundesliga) e 9 nell'ultima stagione.
Openda non sarà l'unico volto nuovo della giornata bianconera: a Torino è atteso anche Edon Zhegrova, esterno offensivo che sosterrà le visite mediche nelle prossime ore. Intanto, la dirigenza sta provando a piazzare un ultimo innesto sulla corsia destra: nel mirino c'è Jonathan Clauss del Nizza, nome seguito con attenzione fino alle battute finali di questa sessione.