Ladri di bici senza pietà: rubato anche il triciclo ortopedico di una bimba con difficoltà motorie
Chi avesse informazioni può segnalarle al 335.7249281

Ancora bici scomparse, ancora post di vittime di furto che le provano tutte per ritrovare i propri amati velocipedi, ma l'avviso comparso un paio di giorni fa nel gruppo Facebook "San Salvario" è di quelli che non vorresti leggere proprio mai.
"Aiutatemi a trovare quei miserabili": sono le parole del papà di una bimba con difficoltà motorie, ad essere stato rubato questa volta è un triciclo "speciale" che permette alla bambina di muoversi in autonomia.
Triciclo ortopedico rubato a una bimba
Il triciclo ortopedico risponde alle esigenze motorie della bimba che utilizzandolo riesce a sentirsi libera di andare dove vuole, si tratta di un mezzo con un importante valore economico, ma è soprattutto cosa rappresenta per la famiglia che è impagabile.
Simone Aversa, papà della bambina, si è quindi immediatamente mobilitato prima con una denuncia ai carabinieri di via Ormea poi con il post su Facebook nella speranza che qualcuno l'abbia visto in giro o che abbia visto chi lo ha rubato dall'androne di casa.

La mobilitazione attorno al post
Il post ha raccolto immediatamente un'alta mobilitazione, diversi i commenti di residenti stanchi di vivere in una città dove è sempre bene guardarsi alle spalle e dove quando parcheggi una bicicletta nell'androne di casa non sei mai completamente sicuro di rivederla il giorno dopo, diverse anche le proposte di tassarsi per ricomprare il triciclo alla bimba.
Chi avesse informazioni può segnalarle al 335.7249281.