Miss Italia, per il Lazio vince Valentina Beraldo
Accede direttamente alla Finale Nazionale di Miss Italia 2025, in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio
È la viterbese Valentina Beraldo, 21 anni, studentessa di Scienze della Comunicazione, la nuova Miss Lazio 2025. Alta 1,78 m, occhi azzurri e capelli biondi, la giovane ha conquistato giuria e pubblico nella finale regionale ospitata ai Giardini di Vigna La Corte a San Felice Circeo.
La neo Miss Lazio non è nuova al successo: durante la stagione aveva vinto a Trevignano Romano il titolo regionale di Miss Sport Givova Lazio 2025, che, a termini di Regolamento, è passato alla romana Carola Danesi classificatasi seconda.
Carola, 20 anni, alta 1,79 m, capelli castani ricci e occhi marroni, è studentessa di Scienze della Formazione Primaria.
Valentina Beraldo accede direttamente alla Finale Nazionale di Miss Italia 2025, in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio
La finalissima regionale è stata presentata da Margherita Praticò per Delta Events Srls, da 15 anni esclusivista del concorso regionale Miss Italia Lazio, con la regia di Mario Gori e la colonna sonora affidata al DJ Marco Angeli.
Anche quest’anno l’elezione di Miss Lazio si è svolta all’interno della kermesse “Lazio, la bellezza del Talento”, giunta alla sua terza edizione: un format voluto dalla Regione Lazio e curato da Lazio Innova, che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del territorio e, al tempo stesso, promuovere e raccontare il patrimonio culturale e paesaggistico della regione. Un impegno che ha trovato pieno sostegno nel Comune di San Felice Circeo, che ha concesso il proprio Patrocinio alla manifestazione grazie alla disponibilità del sindaco Monia Di Cosimo e dell’assessore Fabio Beccari, confermando così il forte legame tra la città e l’evento.
A premiare le nuove reginette sono stati: Giuseppe Schiboni, assessore della Regione Lazio, insieme a un parterre di eccellenze del concorso come Arianna David (Miss Italia 1993), Tania Zamparo (Miss Italia 2000), Martina Sambucini (Miss Italia 2020), Lavinia Abate (Miss Italia 2022), Ofelia Passaponti (Miss Italia 2024), Nausica Marasca (Velina di Striscia la Notizia), Soraya Galuppi (Miss Lazio 2024) e Mario Gori, amministratore unico di Delta Events.
Alla fase finale saranno 14 le ragezze che rappresenteranno il Lazio.