San Mauro Torinese (TO)

CamminAutismo 2025, il gruppo è arrivato a Santiago di Compostela

Dopo 6 giornate e più di 100 chilometri percorsi

CamminAutismo 2025, il gruppo è arrivato a Santiago di Compostela
Pubblicato:
Aggiornato:

CamminAutismo 2025, il gruppo è arrivato a Santiago di Compostela, oggi, domenica 31 agosto 2025.

CamminAutismo 2025

Quella di oggi, domenica 31 agosto 2025, è stata una giornata importante per i ragazzi e lo staff del progetto CammiAutismo 2025. Dopo sei giornate di Cammino, infatti, è stata raggiunta la meta finale, Santiago di Compostela. Davvero grandissima l'emozione , per avere  completato un percorso caratterizzato non soltanto dai chilometri lungo la strada, ma anche da un progetto abilitativo finalizzato al miglioramento dell'autonomia dei ragazzi, nella vita di tutti i giorni

Il percorso

Partiti da Sarria, i ragazzi di CamminAutismo, nei primi due giorni hanno percorso circa 45 chilometri. Un impegno importante, ma il terzo ed il quarto giorno (con tappe di poco superiori a 14 chilometri), hanno permesso loro di recuperare, prima degli ultimi due giorni, con tappe di circa 19 chilometri.

Il progetto

Quello di quest'anno è stato il quarto anno consecutivo in cui CamminAutismo ha portato un gruppo di ragazzi a Santiago. Un percorso ormai consolidato, con il supporto di istituzioni e sponsor e la partecipazione di operatori professionisti e volontari, che hanno permesso che tutto funzionasse al meglio. La preparazione è stata essenziale, con gli allenamenti che hanno preceduto la partenza.

Nella giornata di domani, lunedì 1 settembre, il gruppo  andrà  in gita a Finisterre, mentre martedì 2, il giorno che precede il rientro in Italia, ci sarà la visita a Santiago.