Montevecchia (LC)

A settembre chiude l'ufficio postale di Montevecchia

A partire dalle 10 di martedì 16 settembre 2025 e fino al 9 ottobre

A settembre chiude l'ufficio postale di Montevecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ufficio postale di Montevecchia, in via Donzelli, resterà chiuso al pubblico per tre settimane, a partire dalle 10 di martedì 16 settembre 2025.
Lo ha comunicato Poste Italiane, spiegando che la sospensione del servizio è necessaria per consentire l’avvio dei lavori di ristrutturazione propedeutici alla realizzazione del «Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale».

Chiude l'ufficio postale di Montevecchia

La riapertura è prevista, salvo imprevisti, per giovedì 9 ottobre. Il progetto Polis, promosso da Poste nei Comuni sotto i 15mila abitanti, punta a trasformare gli sportelli in hub moderni e multifunzionali, con l’introduzione di nuove tecnologie: sportelli self-service, Atm evoluti, locker per il ritiro pacchi 24 ore su 24, vetrine digitali interattive e postazioni per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Prevede, inoltre, interventi legati alla sostenibilità ambientale, come colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, impianti fotovoltaici e sistemi di smart building.

Durante il periodo di chiusura, i cittadini di Montevecchia potranno rivolgersi principalmente all’ufficio postale di Cernusco Lombardone, in piazza della Vittoria 5, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Rivolgendosi allo sportello cernuschese sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non disponibili in circolarità, legate quindi ai rapporti radicati nell’ufficio di Montevecchia (conti, libretti e simili).

In alternativa, resta a disposizione anche l’ufficio postale di Merate, in via della Rondinella 4/6, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
Qui i cittadini potranno usufruire anche dei servizi Postamat attivi 24 ore su 24.