Nazionale

Atletico Madrid su Nico Gonzalez: se parte Juve su Zhegrova

Nico Gonzalez finisce nel mirino di Diego Simeone: se l'affare dovesse finalizzarsi assalto bianconero al kosovaro del Lille.

Atletico Madrid su Nico Gonzalez: se parte Juve su Zhegrova
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercato è agli sgoccioli, ma in casa Juventus le manovre non sono ancora finite. Nelle ultime ore l’Atletico Madrid ha intensificato il pressing per Nico Gonzalez, facendo un passo deciso che potrebbe cambiare gli equilibri offensivi della squadra bianconera. Dopo giorni di sondaggi, è arrivata anche la prima offerta ufficiale da parte del club spagnolo, pronto a portare l’esterno argentino nella Liga dopo una sola stagione in Serie A.

La Juventus ha accolto con apertura la proposta, mostrando disponibilità a trattare la cessione dell’ex Fiorentina. Non è ancora stata raggiunta un’intesa sulla formula del trasferimento, ma la dirigenza bianconera è chiara: Nico partirà solo a titolo definitivo, con una valutazione minima di 30 milioni di euro. Una cifra che l’Atletico, dopo i primi contatti, starebbe valutando di soddisfare, magari con una parte fissa e alcuni bonus legati a rendimento e presenze.

Intanto, sul fronte del giocatore, l’accordo con i Colchoneros è già stato trovato. Nico Gonzalez ha detto sì al progetto di Diego Simeone, che ha individuato in lui il profilo giusto per dare maggiore imprevedibilità e profondità alla sua fase offensiva. Un’intesa totale che rappresenta un ulteriore passo avanti nella trattativa, che ora attende solo l’allineamento tra i due club. L’Atletico, reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Alaves nell’ultimo turno di campionato, vuole chiudere in fretta per consegnare al Cholo un rinforzo di qualità.

La Juventus, dal canto suo, è già al lavoro per non farsi trovare impreparata in caso di addio dell’argentino. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino del direttore generale Damien Comolli è quello di Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro, in forza al Lille, è reduce da una stagione in crescendo e ha attirato l’attenzione di diversi club. Il suo trasferimento all’Olympique Marsiglia è sfumato nelle scorse settimane, come confermato dallo stesso presidente del club francese, e ora la Juventus potrebbe tentare l’affondo nelle ultimissime ore di mercato.

Zhegrova rappresenterebbe un’alternativa credibile e di prospettiva per il reparto offensivo bianconero, grazie alla sua capacità di saltare l’uomo e alla buona duttilità tattica. La Juve vorrebbe provare a chiudere in tempi brevi, ma molto dipenderà dal via libera alla partenza di Nico Gonzalez. Il mercato bianconero, insomma, potrebbe infiammarsi proprio nelle ultime quarantotto ore, con un incastro che coinvolge Liga, Ligue 1 e Serie A.

Mentre la dirigenza lavora sotto traccia, l’ambiente juventino resta con il fiato sospeso. Una cessione eccellente come quella di Nico potrebbe non essere indolore, ma i piani del club sono chiari: monetizzare e reinvestire, per regalare a Tudor un gruppo competitivo e con nuove soluzioni offensive.