Cernusco Sul Naviglio (MI)

Irregolari andavano in giro in auto armati di coltello, bloccati dai vigili

Gli agenti di Cernusco sul Naviglio hanno fermato un veicolo per un normale controllo, che ha riservato molte sorprese

Irregolari andavano in giro in auto armati di coltello, bloccati dai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Giravano in quattro in auto per le vie della città armati di coltello, finché sono incappati in una pattuglia della Polizia Locale di Cernusco sul Naviglio.

In quattro armati di coltello

Martedì pomeriggio 26 agosto 2025 gli agenti hanno fermato un’auto per un normale controllo. Sul veicolo si trovavano quattro cittadini di origine sudamericana, che non hanno apprezzato particolarmente il fatto di essere stati fermati. Ma il loro atteggiamento un po’ nervoso, che non è sfuggito agli agenti del Comando di via Neruda, li ha traditi.

Gli uomini in divisa hanno deciso di approfondire l’ispezione passando anche a un controllo personale. Durante la perquisizione hanno trovato addosso ai quattro dei coltelli. Ma i guai per loro non erano ancora finiti.

Tre dei fermati erano irregolari

A una verifica delle loro generalità, infatti, tre di loro, due cubani e un colombiano, sono risultati essere irregolari sul territorio nazionale e la Questura aveva già emesso dei provvedimenti di espulsione nei loro confronti.

I quattro sono stati condotti in Comando per la notifica dei provvedimenti conseguenti. Tutti sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria in stato di libertà e dovranno rispondere del reato di detenzione illecita di oggetti atti a offendere.

Un capitolo in più riguarda gli irregolari che, invece, sono stati anche messi a disposizione della Polizia di Stato che si dovrà occupare delle procedure per la loro espulsione.