Iscritto per gioco dalla fidanzata Asia Burdisso, lo studente verolenghese Matteo Casale, 22 anni, domenica 24 agosto ad Alassio ha conquistato ben due fasce alla finale nazionale del concorso «Il più bello d’Italia» di Silvio Fasano: oltre a quella di terzo classificato, infatti, sulle spalle di Matteo è andata la fascia di «Il talento più bello d’Italia» per lo sport.
Barbara Morris ha condotto “Il più bello d’Italia”
Madrina dell’evento Barbara Francesca Ovieni, conduttrice, modella, attrice e volto noto di Rai2.
Sul palco a pochi passi dal mare, presentatrice ufficiale della serata, la chivassese Barbara Morris, volto «storico» del concorso avendo già condotto numerose finali nazionali in passato.
La sua capacità di infondere eleganza e calore umano all’evento è stata determinante nel mantenere alta l’attenzione del pubblico e valorizzare ogni momento della serata.
Dopo una sfilata nel budello di Alassio, Matteo è salito sul palco di piazza Partigiani riuscendo a incantare la giuria e il pubblico.

Foto 1 di 4

Foto 2 di 4

Foto 3 di 4

Foto 4 di 4
Una conduzione impeccabile
La conduzione impeccabile di Barbara Morris ha rappresentato il filo conduttore di una serata vibrante e sofisticata.
Con la sua esperienza e il suo carisma, la presentatrice chivassese ha saputo valorizzare sia i protagonisti in gara che il fascino intramontabile del concorso, contribuendo a rendere questa edizione una celebrazione autentica del talento e della bellezza italiana.
Vincitore assoluto del concorso Alessandro Cignarale, 28 anni, di Sestri Ponente, dottore in Kinesiologia, laureando in Nutrizionismo Umano, ballerino e cantante.