Treviglio (BG)

Il Comune è alla ricerca di un nome per il PalaFacchetti di Treviglio

Con la sponsorizzazione l'obiettivo è quello di incassare almeno 40 mila euro all'anno

Il Comune è alla ricerca di un nome per il PalaFacchetti di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione comunale di Treviglio è alla ricerca di uno sponsor che aggiunga il suo nome a quello del PalaFacchetti. Un’operazione con cui si conta di incassare almeno 40 mila euro all’anno per il prossimo triennio.

PalaFacchetti

Lo prevede una delibera di Giunta pubblicata nelle scorse settimane, che punta a "sfruttare" la notorietà che ha assunto l’impianto di via del Bosco, grazie a eventi sportivi di rilevanza nazionale. L’impianto, intitolato all’indimenticato Giacinto Facchetti, trevigliese capitano dell’Inter e della Nazionale anni Sessanta e Settanta, manterrà comunque il riferimento al "suo" campione (è un vincolo previsto proprio dalla delibera). Lo sponsor potrà però aggiungere il suo nome a «PalaFacchetti».

Sponsorizzazione

L’azienda che si accaparrerà l'onore di sponsorizzare il PalaFacchetti, avrà diritto a diversi "privilegi", tra i quali utilizzo dello status di sponsor nelle proprie campagne promozionali; la possibilità di utilizzare le facciate esterne per l’apposizione di insegne con la denominazione dell’impianto e del tabellone centrale interno a soffitto per l’apposizione del logo ed eventuali messaggi promozionali; la disponibilità esclusiva e gratuita del palazzetto per 3 giorni all’anno dietro prenotazione. Il criterio di aggiudicazione privilegerà ovviamente l’offerta con corrispettivo economico più elevato, con preferenza per chi dimostri un maggiore impegno nella promozione e valorizzazione del territorio negli ultimi tre anni. Sono escluse e sponsorizzazioni con contenuti politici, sindacali, religiosi, o relativi a tabacco, alcolici, armi, pornografia, odio e discriminazione.