Addio a Francesco Cimino, storico capitano dell'Usd Castellazzo
Il 33enne, già capitano dell'USD Castellazzo, è mancato nella notte dopo aver lottato per mesi contro una grave malattia

Lutto nella comunità di Castellazzo Bormida e nel mondo del calcio locale per la scomparsa del giovane Francesco Cimino.
Addio a Francesco Cimino
Francesco Cimino, 33 anni, è stato lo storico capitano del Castellazzo calcio. La scorsa primavera, la scoperta della grave malattia, un tumore al cervello che, nonostante la determinazione di Cimino, ha avuto la meglio.
Il team dell'USD Castellazzo, dal presidente Cosimo Curino a tutta la squadra, lo staff e la dirigenza, ha condiviso il suo ultimo saluto a Cimino sui social: "Francesco non era solo il leader della nostra squadra, l’anima del USD Castellazzo, ma era prima di tutto un amico, un esempio dentro e fuori dal campo.
Padre esemplare, marito amorevole, figlio e fratello che tutti avrebbero voluto avere accanto. Uomo vero, sportivo instancabile, sempre dedito all’allenamento, alla crescita personale, e capace di spronare chiunque con il suo esempio.
Ha lottato fino alla fine contro la malattia così come ha sempre fatto sul campo: senza mollare mai, con il cuore, con la testa alta, con la grinta di chi non si arrende. Questo rimarrà il suo più grande insegnamento: non arrendersi mai, a prescindere da tutto".
Il Rosario sarà recitato domenica 31 agosto alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Maria della corte in Castellazzo Bormida, dove lunedì 1° settembre alle 15 si svolgeranno i funerali.