Sorpreso con cocaina e hashish, arrestato 49enne
La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di circa 6 grammi di cocaina, 5 di hashish e 750 euro in contanti

Un uomo di 49 anni, residente a Carpineto Romano, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato in possesso di cocaina, hashish e denaro contante.
Il controllo è avvenuto nella serata di ieri, durante un’attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga messa in campo dai militari. L’uomo si trovava a bordo del proprio ciclomotore e, alla vista della pattuglia, ha mostrato segni di nervosismo, insospettendo i carabinieri.
La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di circa 6 grammi di cocaina, 5 di hashish e 750 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. I militari hanno quindi esteso i controlli all’abitazione del 49enne, dove hanno rinvenuto ulteriore droga dello stesso tipo, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, per un totale di circa 13 grammi.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati anche materiale da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione e appunti che confermerebbero la destinazione a terzi della sostanza stupefacente.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto davanti al Tribunale di Velletri, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma. Le indagini proseguono per verificare eventuali legami con altre attività illecite nella zona.