Schiamazzi al Bar Lasagna di Mantova, 21enne insulta gli agenti intervenuti e poi li picchia in Questura
I due poliziotti sono finiti in ospedale e hanno riportato lesioni al volto, alle braccia e alle gambe

Doveva essere solo una serata di controlli straordinari da parte della Polizia, ma si è conclusa con due agenti finiti al pronto soccorso e un 21enne denunciato per resistenza e lesioni.
Schiamazzi al Bar Lasagna di Mantova
L’episodio si è verificato nella tarda serata di sabato 23 agosto 2025 quando una pattuglia di agenti è intervenuta nei dintorni di piazza Broletto e del Bar Lasagna, a Mantova, a seguito di una segnalazione per schiamazzi, musica ad alto volume e comportamenti molesti da parte di alcuni giovani che arrivavano persino a lanciare sedie all’esterno del locale.
Mentre stavano raccogliendo informazioni dall’addetto alla sicurezza del bar, un ragazzo di 21 anni si è avvicinato alle forze dell'ordine con atteggiamenti minacciosi e provocatori. Nonostante i ripetuti inviti ad allontanarsi, ha continuato a insultare i poliziotti, costringendoli così a procedere con la sua identificazione.
Agenti insultati e aggrediti da un 21enne
Accompagnato negli uffici della Questura di Mantova, inizialmente, il giovane di origine marocchina sembrava collaborativo, ma al termine delle procedure di identificazione ha improvvisamente tentato di divincolarsi e di fuggire lungo i corridoi. È nata così una violenta colluttazione con le autorità.
Il 21enne ha sferrato calci e pugni, colpendo entrambi gli agenti che sono riusciti a bloccarlo solo dopo diversi minuti di botte. I due poliziotti hanno riportato lesioni al volto, alle braccia e alle gambe, con una prognosi di una settimana. Il giovane, invece, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Alla luce dei comportamenti violenti e del caos scatenato al bar, il Questore di Mantova ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di divieto di accesso urbano che gli impedirà di entrare nei bar della città.