Trezzo sull'Adda (MI)

Arresto cardiaco uscendo dal cimitero: 81enne muore in ospedale

La tragedia è avvenuta a Trezzo sull'Adda: a imbattersi nell'uomo riverso a terra sono stati gli agenti della Polizia Locale in pattugliamento per l'allerta meteo

Arresto cardiaco uscendo dal cimitero: 81enne muore in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stava incamminando verso casa dopo essere stato al cimitero. Poi il grave malore: nonostante sia stato soccorso tempestivamente, per l'anziano non c'è purtroppo stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Anziano in arresto cardiaco fuori dal cimitero

Un 81enne è morto a seguito di un arresto cardiaco che lo ha colto a Trezzo sull'Adda, in via Monsignor Grisetti, nei pressi del camposanto. A imbattersi nell'uomo riverso a terra e con il volto sanguinante, a causa della caduta a seguito del malore, sono stati gli agenti della Polizia Locale, che stavano pattugliando il territorio per l'allerta meteo arancione. Da qui la chiamata al 112: mancavano pochi minuti alle 15.30 del pomeriggio di ieri, giovedì 28 agosto 2025.

L'intervento della Polizia Locale del 118

La Centrale operativa ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo e un'automedica, allertate entrambe in codice rosso. Il personale sanitario ha iniziato subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, trasportando l'81enne, incosciente, al Pronto soccorso dell'ospedale di Verdellino. Poi la drammatica notizia: l'anziano, purtroppo, non ce l'ha fatta.

I tentativi di salvarlo si sono dimostrati vani

Gli agenti hanno anche avuto il delicato incarico di comunicare il decesso alla moglie, che (preoccupata) era uscita di casa per cercare il marito perché aveva iniziato a piovere a dirotto.