Figline, sette Carabinieri feriti durante un controllo
Aggrediti da due occupanti di uno stabile

Traumi e ferite. Sette carabinieri sono finiti in ospedale dopo esser statiaggrediti da due uomini durante un controllo mentre erano in servizio: è successo ieri pomeriggio, 27 Agosto, a Figline Valdarno all'interno di uno stabile non lontano dalla locale caserma.
I militari coinvolti sono stati accompagnati in vari ospedali della Provincia per ricevere le cure del caso. Anche i due aggressori, poi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, sarebbero stati portati in pronto soccorso dopo aver opposto resistenza ai militari. Nell'immediatezza dei fatti, in supporto del personale dell'Arma è arrivata anche la polizia locale.
Ai carabinieri è giunta la solidarietà del sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Valerio Pianigiani, che tramite una nota ufficiale del Comune ha condannato l'atto come "grave e non tollerabile".
L'associazione USMIA con il suo Segretario Generale, Carmine Caforio, dichiara: «Ogni intervento può comportare rischi imprevedibili, trasformando un’azione di routine in un pericolo reale. Attaccare chi indossa l’uniforme significa colpire lo Stato e l’intera comunità, compromettendo sicurezza e senso civico».