Latina (LT)

Sessismo online, la FP CGIL al fianco della Consigliera Valeria Campagna

"A lei va la nostra gratitudine per l’impegno quotidiano e la nostra piena solidarietà e vicinanza umana”

Sessismo online, la FP CGIL al fianco della Consigliera Valeria Campagna
Pubblicato:
Aggiornato:

La FP CGIL Frosinone e Latina al fianco della Consigliera Valeria Campagna.  La Funzione Pubblica CGIL di Frosinone e Latina- si legge in una nota- esprime piena solidarietà alla Consigliera vittima di un grave episodio: la diffusione non autorizzata in rete di immagini personali, accompagnate da commenti a sfondo sessista.

“Alla giovane Consigliera, che da anni – nonostante la sua età – dedica passione e competenza al servizio del Territorio Pontino, va la nostra vicinanza. Valeria vive la politica, con serietà ed ispira la sua azione politica alla giustizia sociale, alla tutela del bene comune e delle fasce più fragili della nostra comunità.

La violenza digitale non è meno insidiosa di quella fisica: nasce dall’uso distorto di strumenti tecnologici che, invece di avvicinare, spesso spersonalizzano i rapporti e lasciano spazio ai sentimenti peggiori. Le donne continuano a scontare il peso di una cultura che troppo spesso le considera oggetti, anziché soggetti attivi e fondamentali della società.

Valeria Campagna, consigliera comunale più giovane nella storia di Latina, incarna il senso più autentico della politica come servizio alla collettività. Non potendola attaccare sul piano politico o professionale, qualcuno ha scelto di colpirla nella sua identità di donna. Siamo certi che questo episodio non la fermerà: al contrario, le darà ancora più forza e determinazione. Il nostro territorio e la politica nazionale hanno bisogno di figure come Valeria Campagna: giovani, competenti, libere e coraggiose.

A lei va la nostra gratitudine per l’impegno quotidiano e la nostra piena solidarietà e vicinanza umana”