Il campo di atletica “Gorla” di viale Kennedy a Novara riaprirà la prossima settimana
L’intesa prevede una convenzione della durata di 16 mesi

Ieri mattina il Sindaco Alessandro Canelli e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Ivan De Grandis hanno perfezionato l’accordo per la convenzione con il Cus Piemonte Orientale e la Fidal provinciale, che daranno avvio alla nuova gestione della struttura.
I dettagli
Al tavolo con il Sindaco e il Vicesindaco, insieme alla Segretaria Generale del Comune e alla Dirigente del settore Sport, erano presenti per il Cus Piemonte Orientale la presidente Alice Cometti, il segretario Alessio Giacomini e il Direttore Generale Alberto Travaglia, mentre per la Fidal provinciale il presidente Davide Daccò.
L’intesa prevede una convenzione della durata di 16 mesi, che consentirà di monitorare in maniera puntuale i costi di gestione a seguito dei lavori di riqualificazione. Questo permetterà di avere una stima reale di entrate e uscite su cui calibrare la gestione a lungo termine. In particolare, il CusPo si occuperà della gestione amministrativa, mentre la Fidal provinciale seguirà la parte tecnica. Il Comune, che nei prossimi giorni approverà in Giunta la relativa delibera, sosterrà i costi di start-up (pulizia generale e taglio erba per affidare una struttura in ordine) coprendo le utenze nella fase iniziale.