Due morti sui binari in poche ore, caos treni
Sono in corso accertamenti da parte della Polizia Ferroviaria

Giornata drammatica ieri sulle linee ferroviarie del Lazio, dove due persone sono morte dopo essere state investite da treni in due distinti episodi, entrambi riconducibili a gesti volontari.
Caos a Ostiense
Il primo caso intorno alle 7:20 del mattino alla stazione Roma Ostiense, dove un uomo, senza fissa dimora, si è lanciato sui binari all’arrivo del treno. Inutili i tentativi del macchinista di evitare l’impatto. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per circa sei ore tra Ostiense e Trastevere, con ritardi fino a 130 minuti.
Traffico ferroviario in tilt a Ladispoli
Il secondo episodio in serata, intorno alle 21:30, a Ladispoli. Un altro uomo, anche lui straniero e senzatetto, si è posizionato a braccia aperte sui binari. Il treno della linea FL5 lo ha travolto. Anche in questo caso, traffico ferroviario sospeso per oltre sette ore e ripercussioni su decine di convogli.
In entrambi i casi, sul posto Polizia Ferroviaria, scientifica, vigili del fuoco e personale Trenitalia. Le vittime sono state identificate, ma non sono stati trovati messaggi o biglietti.