Il ciclista manerbiese, trapiantato di fegato, ha affrontato questa mattina la crono individuale. Nel pomeriggio di nuovo pronto per la crono a squadre
Manenti è argento nella crono a Dresda
Una delle tre sfide di questi giochi mondiali si è conclusa con il secondo posto sul podio per Ermanno Manenti, ciclista manerbiese classe 1961, che questa mattina ha disputato la crono a squadre ai Transplant Games di Dresda. La sua partenza per la disciplina individuale era fissata alle 9.44 e il percorso era di 10km che ha concluso con un tempo di 13 minuti e 58 secondi. Una seconda gara è prevista nel pomeriggio nella crono a squadre portando i nostri colori nazionali.
“Molta è la gioia per il risultato – ha commentato il manerbiese con l’argento al collo, con al fianco la moglie Antonella, sua prima fan e sostenitrice – sono molto soddisfatto anche per il tempo registrato”.
Il sorriso della foto conferma quanto affermato, un secondo posto conquistato nella categoria 60-69 anni del ciclismo, si aggiunge all’incetta di medaglie di tutti gli anni scorsi, con le partecipazioni agli europei, ai nazionali e appunto ai mondiali di questi giochi messi in campo per promuovere il “sì” alla vita.