Cambio al vertice del Rione Missanghera di Galliate. E’ stato, infatti, eletto il nuovo presidente e il nuovo direttivo.
Galliate, nuovo presidente per il Rione Missanghera
Si apre, così, un nuovo ciclo a Galliate per il Rione Missanghera che avrà un nuovo presidente e un direttivo rinnovato.
«La riunione dell’assemblea annuale dei soci, – dicono dal Rione – in cui è stato approvato il bilancio e il programma delle iniziative 2025, è stata anche l’occasione per il passaggio di testimone, sancito da un voto unanime, tra il presidente uscente, Emanuele Zuin, e il nuovo presidente Roberto Ceffa».
Zuin lascia la carica di presidente dopo ben 12 anni di intensa attività «in cui l’associazione è cresciuta e si è sviluppata come motore di solidarietà. Tante le iniziative messe in campo nel decennio che hanno permesso di distribuire ben 92 mila euro di fondi di beneficenza sul territorio a favore di enti operanti nel mondo del volontariato sociale».
Con una certa commozione Zuin ha guidato la sua ultima assemblea dei soci ma ha tenuto ad assicurare tutti i volontari, ormai più di 100, che «continuerà a far parte della vita associativa e a supportare il nuovo direttivo».
Roberto Ceffa, il suo successore, arriva anch’egli dal mondo del volontariato, essendo vicepresidente del Centro Incontro Anziani e presidente della locale sezione Avis.
Il nuovo direttivo
Assume l’incarico con un nuovo direttivo che vede Alberto Percio nel ruolo di vicepresidente, Paola Notari, indiscussa anima dell’associazione, segretaria, e Simone Belletti, new entry, tesoriere. A completare il direttivo i consiglieri Claudio Minelli, Gian Battista Lovati ed Edi Corvi, il secondo nuovo ingresso.
Grandi applausi e ringraziamenti durante l’assemblea per i due consiglieri uscenti, Gianfranco Pollastro e Piercarlo Bozzola, «due colonne portanti del Rione, che continueranno ,comunque, il loro impegno nell’associazione».
Al lavoro per “Aperitivo sotto le stelle”
Dopo i ringraziamenti e gli incoraggiamenti, subito al lavoro il nuovo presidente e il direttivo per l’organizzazione della tradizionale festa del rione, “Aperitivo sotto le stelle”, che quest’anno si svolgerà al centro sportivo Sportcity Gallè dal 25 al 27 luglio.
Musica e buona cucina come sempre gli ingredienti base per stare insieme e divertirsi nel segno della solidarietà.