Monza (MB)

Il Prefetto Palmisani andrà a Piacenza, al suo posto Enrico Roccatagliata

Palmisani era Prefetto di Monza e Brianza dal marzo 2019

Il Prefetto Palmisani andrà a Piacenza, al suo posto Enrico Roccatagliata
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha disposto ieri, 14 luglio, il trasferimento della Dottoressa Patrizia Palmisani, Prefetta di Monza e della Brianza dal marzo 2019, alla Prefettura di Piacenza.

Il Prefetto Palmisani andrà a Piacenza

Classe 1960, laureata in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma, in servizio dal 2007 al Ministero dell’Interno, il Prefetto Palmisani, prima di arrivare a Monza, aveva ricoperto l'incarico di Prefetto a Lodi dal 2015 al 2019.

La notizia in queste ore è stata commentata dal consigliere comunale Martina Sassoli che ha sottolineato:

Nel corso di quasi sette anni alla guida della Prefettura, la Dottoressa Palmisani ha affrontato con determinazione e continuità sfide complesse: dalla pandemia alle crisi sociali, dalle tensioni sul fronte della sicurezza al rapporto con il tessuto amministrativo e istituzionale locale.

Ha rappresentato una presenza costante, capace di instaurare un dialogo efficace con enti territoriali, autorità sanitarie, forze dell’ordine e realtà del volontariato.

A lei va il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto, per la serietà istituzionale e per la capacità di coniugare il rigore del ruolo con un approccio umano, pragmatico, sempre aperto al confronto. Ho avuto modo di collaborare con il Prefetto in più occasioni, apprezzandone l’ascolto e la lucidità anche nei momenti più difficili.

Le auguro buon lavoro per la nuova esperienza a Piacenza, certa che saprà affrontare con lo stesso impegno anche questa nuova responsabilità.

Il nuovo prefetto

A Monza arriverà il nuovo Prefetto, Enrico Roccatagliata.

L'auspicio, sottolinea Sassoli, è che "possa da subito cogliere le specificità del nostro territorio e avviare un percorso di collaborazione aperta e concreta con chi lavora quotidianamente per rispondere ai bisogni delle cittadine e dei cittadini".