Sgombero moschea abusiva, Sardone e Butti: "Ennesima vergognosa prevaricazione delle leggi"
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Silvia Sardone, vicesegretaria ed europarlamentare del Carroccio, e Daniele Butti, coordinatore provinciale di Lecco

Sgombero moschea abusiva, Sardone: "Ennesima vergognosa prevaricazione delle leggi". Dopo l'intervento del sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza, non si è fatto attendere anche quello di Silvia Sardone, vicesegretaria ed europarlamentare del Carroccio, e Daniele Butti, coordinatore provinciale di Lecco.
Sgombero moschea abusiva, la Lega: "Ennesima vergognosa prevaricazione delle leggi"
"A Costa Masnaga, in provincia di Lecco, la comunità islamica, nonostante fosse destinataria di un'ordinanza di sgombero coattivo emessa dal Comune, ieri ha impedito l'accesso a sindaco e amministrazione presenti sul posto per rientrare in possesso dell'immobile trasformato in luogo di culto senza i necessari permessi" tuonano i due esponenti della Lega.
Poi ancora: "Parliamo infatti di un'area a destinazione d'uso produttivo, che però i musulmani hanno trasformato in moschea abusiva 25 anni fa. Tutti i gradi di giudizio hanno sempre dato ragione al Comune, che nel 2019 aveva certificato abusi edilizi all'interno della struttura, ordinandone anche la demolizione, ma gli islamici, come troppo spesso accade, se ne sono infischiati e hanno continuato impunemente a calpestare le leggi. E ovviamente hanno fatto lo stesso ieri, quando hanno pensato bene di asserragliarsi in moschea, "usando" anziani e bambini, per resistere allo sgombero seppur fossero avvisati da tre settimane".
"Ormai gli islamici seguono le orme di centri sociali e sinistra radicale: allergia alle regole, disprezzo delle istituzioni e anarchia totale. Ora basta, Costa Masnaga ha già sopportato abbastanza questa situazione di illegalità ed è il momento di chiudere questo capitolo: l'arroganza e il senso di impunità della comunità musulmana hanno oltrepassato il limite. Siamo al fianco del sindaco e dell'amministrazione comunale, pronti a intraprendere ogni strada percorribile per arrivare allo sgombero nel più breve tempo possibile" concludono Sardone e Butti.