Autista bus sbaglia manovra e resta bloccato fra i cantieri del tram in Corticella

Ci sarebbe un ‘errore umano’, più precisamente uno sbaglio di percorso da parte di un’autista Tper, all’origine del blocco che si è creato in mattinata fra via Corticella e via Procaccini, a Bologna.
Secondo quanto ricostruito da Tper, l’errore era avvenuto in precedenza, nella zona di via Franco Bolognese. Dopo avere sbagliato strada, la conducente del ’92’ ha tentato di rimettersi sul percorso di linea imboccando via Procaccini, ma alla confluenza con via Corticella ci sono i cantieri del tram che hanno impedito al bus di fare la svolta in quel punto.
L’autista ha così tentato di proseguire salendo su un marciapiede, che si è danneggiato, e il mezzo a quel punto è rimasto bloccato, anche per la presenza di un palo. Per ‘liberare’ il bus, è stato necessario l’intervento di un altro addetto Tper inviato dalla centrale operativa, che ne ha assistito la retromarcia lungo via Procaccini.
Il fatto ha inevitabilmente creato disagi alla viabilità in via Corticella, già alle prese coi problemi per i cantieri della linea verde, per una decina di minuti.

