Dervio (LC)

Vandali imbrattano il cartello di Corenno Plinio

“Chiaramente non è un ragazzino che ha deciso di vandalizzare ma ‘qualcuno’ che con precisione ha voluto coprire la foto della bellissima Corenno e le indicazioni”, afferma il Sindaco Stefano Cassinelli.

Vandali imbrattano il cartello di Corenno Plinio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle scorse ore, qualcuno ha scelto di cancellare il progetto di promozione di Corenno Plinio nel modo “più bieco e antidemocratico possibile”: durante la notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio 2025 , infatti, è stato imbrattato con della vernice il cartello che mostra la foto e le indicazioni del borgo. Lo ha reso noto il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli.

Vandali imbrattano il cartello di Corenno Plinio

Non si tratta di un atto casuale o di semplice vandalismo giovanile, ma di un’azione precisa e intenzionale, con lo scopo di coprire la bellezza e le informazioni di Corenno Plinio, da sempre punto di orgoglio e attenzione per l’amministrazione locale.

“Chiaramente non è un ragazzino che ha deciso di vandalizzare ma ‘qualcuno’ che con precisione ha voluto coprire la foto della bellissima Corenno e le indicazioni”, afferma il primo cittadino Stefano Cassinelli.

Il primo cittadino ricorda inoltre che “poco importa che in questi anni, come da programma elettorale, abbiamo operato per conseguire un risultato culminato con il riconoscimento de ‘I borghi più belli d’Italia’.”

“Ma tant’è ognuno opera secondo le sue capacità mentali, dialettiche e democratiche”, conclude il Sindaco, invitando la comunità a riflettere sull’importanza di rispettare e valorizzare il patrimonio locale.