Aggressione violenta a Legnago: 15enne picchiato allo skate park, operato per frattura all’occhio
Un giovane di 15 anni è stato aggredito da un gruppo di coetanei al rifiuto di una sigaretta. Il ragazzo ha riportato una frattura all’orbita oculare ed è stato sottoposto a intervento chirurgico

Nella serata del 14 giugno 2025, un episodio di violenza ha scosso la comunità di Legnago, in provincia di Verona. Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito da un branco allo skate park di viale dei Tigli, riportando una frattura all’occhio sinistro che ha reso necessario un delicato intervento chirurgico.

La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze, il giovane si trovava allo skate park insieme alla fidanzata e ad alcune amiche quando è stato avvicinato da un gruppo di coetanei che gli hanno chiesto una sigaretta. Al netto rifiuto del 15enne, i ragazzi hanno iniziato a infastidirlo, sottraendogli l’accendino e deridendolo. La situazione è degenerata quando uno dei giovani ha sferrato un pugno in pieno volto al ragazzo, causandogli una frattura alle ossa orbitali.

Foto 1 di 3

Foto 2 di 3

Foto 3 di 3
Immediatamente soccorso dai presenti, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Mater Salutis di Legnago e successivamente trasferito all’ospedale di Borgo Roma di Verona, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la ricostruzione ossea.
Denuncia e indagini in corso
La madre del ragazzo ha sporto denuncia presso i carabinieri di Legnago, fornendo una dettagliata descrizione dell’aggressione e del gruppo responsabile, composto da giovani di origine maghrebina. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili e chiarire la dinamica esatta dell’episodio.