Borseggiano turista sul bus, 5 arresti
mI militari, in abiti civili, hanno notato il gruppo salire con atteggiamento sospetto su un autobus alla fermata “Aracoeli” e hanno deciso di seguirli.

Cinque persone, di nazionalità peruviana e cubana, sono state arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese per furto aggravato in concorso ai danni di una turista belga. Si tratta di tre uomini e due donne, di età compresa tra i 24 e i 37 anni.
L’arresto è avvenuto durante un servizio mirato al contrasto dei borseggi nel centro storico. I militari, in abiti civili, hanno notato il gruppo salire con atteggiamento sospetto su un autobus alla fermata “Aracoeli” e hanno deciso di seguirli.
Durante il tragitto, i cinque hanno accerchiato la vittima, riuscendo con destrezza a sottrarle il portafoglio dalla borsa. Subito dopo sono scesi alla fermata “Teatro Marcello”, dove però sono stati bloccati dai Carabinieri, che sono riusciti a trattenerli fino all’arrivo dei rinforzi.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla turista, che ha sporto denuncia. Gli arrestati sono stati portati in caserma e successivamente condotti a piazzale Clodio per il rito direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato.