Formia (LT)

Scuola "Pollione", al via i lavori di riqualificazione

L’edificio sarà quindi restituito alla città del tutto rinnovato, sicuro e moderno

Scuola "Pollione", al via i lavori di riqualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Dopo essere riusciti a recuperare il finanziamento, ora apriamo il cantiere che darà il via ai lavori di riqualificazione della scuola Vitruvio Pollione”. La notizia attesa da mesi è stata data direttamente dal sindaco Gianluca Taddeo. L’edificio sarà quindi restituito alla città del tutto rinnovato, sicuro e moderno. A breve partirà la demolizione e conseguentemente la ricostruzione. La struttura scolastica è situata in pieno centro a Formia, nel cuore del borgo marinaro di Mola.
Nel progetto esecutivo, approvato dalla Giunta del Sindaco Taddeo, tutti gli spazi didattici sono stati adeguati alle innovazioni tecnologiche e pedagogiche, con la possibilità di recepire metodi didattici in continuo divenire. Essi, inoltre, sono destinati a diventare luoghi attrattivi per l’intera comunità. All’interno del fabbricato, infatti, sono previsti spazi per la comunicazione e per le attività parascolastiche ed integrative, tra cui un Auditorium al piano terra, un’aula magna ed una biblioteca al primo piano, una palestra di tipologia A1 con superficie di 234 mq, al piano terra.
Offrendo nuovi spazi alla collettività si vuole favorire l’aggregazione sociale migliorando la qualità della vita dei cittadini. Il vecchio finanziamento inserito nel PNRR era stato perso per negligenza da parte della vecchia amministrazione, afferma il sindaco Taddeo. Ora si è riusciti a ottenere un finanziamento di 7 milioni e 220mila euro per la demolizione e ricostruzione dell'edificio scolastico.