La polizia locale stacca più di 150 multe nei controlli durante i concerti di Mengoni

La polizia locale stacca più di 150 multe nei controlli durante i concerti di Mengoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanzioni amministrative per oltre 32 mila euro, 139 multe per sosta su aree verdi e 18 per violazioni del Codice della Strada. Sono i risultati dei controlli svolti sabato 5 e domenica 6 luglio, in occasione dei concerti di Marco Mengoni allo stadio Dall’Ara, dalla Polizia Locale di Bologna, impegnata nei servizi di viabilità e antiabusivismo con 58 agenti e un’unità cinofila, coordinati da 6 funzionari.

Nel dettaglio, questo il bilancio:

6 verbali per commercio abusivo su area pubblica
9 interventi che hanno portato ad altrettanti sequestri penali per commercio su area pubblica di marchi contraffatti per un totale di 84 fascette sequestrate penalmente
4 persone denunciate a piede libero per vendita di merce contraffatta e ricettazione, una delle quali sorpresa addirittura due volte nella stessa giornata, pertanto deferito anche per la continuazione del reato
2 verbali per l’ordinanza (antivetro)
1 intervento per vendita abusiva su suolo pubblico di pannocchie, culminata con il sequestro amministrativo di 34 pannocchie e relativa attrezzatura per la vendita (pentola, coperchio, cartello con prezzo, tavolo e sedie)
1 controllo completo presso un pubblico esercizio, sanzionato nell’immediatezza per la mancanza del cartello indicante gli orari di apertura e la mancata esposizione dei prezzi. Seguiranno accertamenti per quanto riguarda dehors e insegna d’esercizio.
L’ammontare complessivo delle sanzioni è stato di 32.200 euro

I controlli di polizia stradale, sempre al termine delle due giornate di controlli, hanno invece portato a 139 verbali per sosta su aree verdi e 18 verbali per violazioni del Codice della Strada.