Confesercenti lancia la campagna "Love Dog"
Una ciotola di acqua fresca per gli amici a quattro zampe. Adesione volontaria, adesivo per chi aderisce

Confesercenti in collaborazione con l'agenzia di comunicazione "Gorilla” lancia la campagna "Love Dog Qui accoglienza a 4 zampe" per rendere le città della Riviera dei Fiori più a portata e accoglienti per gli animali domestici.
Una ciotola d'acqua per i cani: al via la campagna "Love Dog"
L'iniziativa, semplice ma dal grande valore simbolico e pratico, invita tutti gli esercizi commerciali – dai bar ai negozi , hotel, varie attività– nel rispetto del benessere degli animali, a lasciare una ciotola d'acqua fresca all'esterno della propria attività. Un gesto di cortesia e attenzione che può fare la differenza nella giornata di un animale, soprattutto con le temperature più calde.
«Vogliamo che le nostre città siano percepite come luoghi dove l'accoglienza è davvero a 360 gradi, anche per i nostri amici a quattro zampe che sono parte integrante delle nostre famiglie - dichiara Maurizio Taggiasco, Confesercenti- . Con Love Dog desideriamo promuovere una cultura di ospitalità e rispetto, incoraggiando un gesto semplice come offrire dell'acqua, che può portare un grande sollievo a cani e gatti durante le loro passeggiate o mentre accompagnano i loro padroni a fare acquisti.»
Un adesivo per i partecipanti
La campagna è rivolta a tutti i commercianti e gli operatori turistici che credono nel valore di un'accoglienza inclusiva. L'adesione è volontaria e si basa sulla buona volontà e sulla sensibilità individuale. Confesercenti fornirà un piccolo adesivo distintivo da apporre sulla vetrina, per segnalare ai passanti e ai proprietari di animali che l'attività partecipa.
«Questo non è solo un servizio per gli animali, ma anche un messaggio per i loro proprietari: 'Siete i benvenuti qui, con i vostri amici a quattro zampe'- aggiunge Taggiasco-. Un gesto così semplice può migliorare l'esperienza di acquisto o di visita in città e fidelizzare una clientela sempre più numerosa e attenta al benessere dei propri animali».
L'invito all'adesione
Confesercenti dunque invita tutti gli esercizi commerciali a unirsi a questa iniziativa per contribuire a creare un ambiente urbano più amichevole e sensibile, dimostrando che l'ospitalità passa anche attraverso piccoli, grandi gesti di attenzione.
Per maggiori informazioni e per aderire alla campagna "Love Dog Qui accoglienza a 4 zampe" gli interessati possono contattare la sede di Confesercenti di
Imperia .