Ieri la prima serata della Sagra di San Siro, che trasforma l'omonima piazza sanremese della concattedrale in una gigantesca tavola imbandita. Il tutto, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo, anticipati, giovedì sera, dall'incontro con Mister Smile.
Sagra di San Siro: archiviata la prima sera
«Cosa c'è di meglio che trascorrere una serata d'estate all' aperto, con musica e buon cibo preparato all'istante, comodamente seduti e serviti ai tavoli da camerieri fantastici, magari insieme ai propri amici?» A dirlo è direttamente il comitato organizzatore della Festa con una nota stampa.
«Il menù è ormai un classico: bruschette, pasta alla San Siro, pasta al pesto, rostelle, salsiccia, frittura di totani con verdure, condiglione, patate fritte, anguria; vino, birra, bibite. E c'è pure l'opzione take away».
«La piazza gremita - concludono -, le persone contente, una musica gradevole e coinvolgente, il venticello che invoglia a rimanere fuori fino a tardi: e poi loro, un esercito di volontari con le magliette arancioni per renderli immediatamente visibili. Solitamente si ringraziano gli sponsor, i partecipanti ma un grazie speciale va di sicuro a tutti coloro che si mettono a disposizione con il sorriso e la gentilezza di cui sono capaci per accontentare chi ha scelto di passare la sera a San Siro»