Mazzè (TO)

Tutto il territorio piange Jacopo Peretti: domenica la Messa di preghiera

Il giovane ha perso la vita lunedì 30 giugno 2025 in seguito a una devastante esplosione e un incendio che hanno colpito un condominio in Via Nizza 389 a Torino

Tutto il territorio piange Jacopo Peretti: domenica la Messa di preghiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 6 luglio 2025, alle 10, la chiesa parrocchiale di Mazzè accoglierà la comunità per una messa di preghiera in memoria di Jacopo Peretti.

Tutto il territorio piange Jacopo Peretti

La notizia della morte di Jacopo Peretti, 35 anni, ha lasciato sotto choc Mazzè e non solo. Il giovane ha perso la vita lunedì 30 giugno 2025 in seguito a una devastante esplosione e un incendio che hanno colpito un condominio in Via Nizza 389 a Torino. Jacopo, che risiedeva al quinto piano dell'edificio, sarebbe rimasto intrappolato dalle macerie mentre dormiva, senza avere il tempo di mettersi in salvo.

Il drammatico incidente

L'incidente, avvenuto intorno alle 3:15 del mattino, ha avuto un bilancio drammatico: una vittima, Jacopo Peretti, e cinque feriti, tra cui un bambino di 12 anni che ha riportato ustioni gravi. I soccorritori hanno lavorato senza sosta per dieci ore prima di riuscire a recuperare il corpo di Jacopo. La sua auto, una Punto bianca, trovata parcheggiata all'esterno del palazzo, aveva inizialmente alimentato la speranza dei familiari che potesse essere altrove.

Il ricordo

Jacopo Peretti viene ricordato da chi lo conosceva come "una persona splendida, solare". Aveva un percorso formativo e professionale ricco: dopo aver frequentato il liceo scientifico Newton di Chivasso e l'Università degli Studi di Torino, si era dedicato a diversi ambiti lavorativi, dalla telefonia alla consulenza energetica, e collaborava anche con una palestra.