Armi e piazza di spaccio in una casa occupata, un arresto e una denuncia
L'operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia. Da febbraio altre 15 persone arrestate per spaccio
Una piazza di spaccio in un appartamento occupato abusivamente da un minorenne, che è stato denunciato, mentre per un uomo trovato in casa con armi e droga sono scattate le manette. È il bilancio dei controlli costanti sul territorio nelle ultime ore da parte dei Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia.
Nel corso di un monitoraggio i militari hanno puntato l’attenzione su un uomo di 55 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine. Perquisita la sua abitazione, sono state trovate due carabine, di cui una di fabbricazione americana cal. 223, che da accertamenti più approfonditi è risultata denunciata smarrita nel settembre del 2023 in Roma, mentre l’altra, di fabbricazione tedesca, ad aria compressa, con potenza superiore ai 7,5 joule era priva di segni distintivi utili ad accertarne la provenienza. Insieme alle armi anche 92 proiettili cal. 223. Nella disponibilità dell'uomo sono stati trovati anche 1,700 kg di marijuana.
Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per stabilire il loro eventuale utilizzo in episodi precedenti.
Sempre i Carabinieri di Aprilia poche ore prima avevano denunciato un minorenne trovato in un’abitazione con un bilancino di precisione e appunti chiaramente riferibili a quantitativi di stupefacente, somme di denaro e materiale per il confezionamento. È stato inoltre accertato che l'abitazione perquisita era stata occupata abusivamente. Per questo si è proceduto allo sgombero e all'affidamento dell'appartamento all'avente diritto.
Il reparto Territoriale di Aprilia dal 5 febbraio scorso ad oggi ha arrestato altre 15 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente 18 chilogrammi circa di cocaina, per detenzione illegale di armi, anche clandestine, sequestrando 5 fucili mitragliatori, 2 kalashnikov, 2 pistole
mitragliatrici, 1 fucile a pompa, 3 fucili di precisione, 5 carabine3 e 15 pistole, nonché per spendita di
monete contraffatte, sequestrando circa 30.000 euro in contanti.