Tornano i "Picnic Scientifici "sotto le stelle al Parco Pineta
Venerdì tornano i Picnic sotto le stelle al Centro Didattico Scientifico di via ai Ronchi

Con l’arrivo dell’estate, al Centro Didattico Scientifico – EcoPlanetario di Tradate riparte la nuova edizione dei “Picnic (scientifici) sotto le stelle”.
Picnic scientifici sotto le stelle al Parco Pineta
Venerdì, 4 luglio, nella struttura di via ai Ronchi prenderà il via un ciclo di serate per tutte le età, pensate per unire il piacere di un picnic all’aperto alla scoperta del cielo notturno e della natura.
Ogni appuntamento proporrà contenuti originali su astronomia e biodiversità, attraverso racconti e attività pensate per stimolare la curiosità e lo sguardo scientifico.
Teli sul prato, occhi al cielo
Stendete un telo sul prato, preparate il vostro cestino preferito e lasciatevi condurre dalle guide della Cooperativa Sociale AstroNatura che tra strumenti astronomici e racconti scientifici vi porteranno in un viaggio coinvolgente tra cielo e terra.
E se il cielo si copre? Nessun problema: ci penserà l’EcoPlanetario a far volare i partecipanti tra le stelle.
Importante non scordarsi di portare un telo per sdraiarvi nel prato, un cestino da picnic colmo di manicaretti e un antizanzare per godersi la serata in tranquillità.
Non mancheranno poi gli appuntamenti dedicati alla notte di S.Lorenzo, in occasione delle quali l’approfondimento scientifico sarà sostituito dalle performance artistiche della HarpBeat Orchestra.
Il programma
- 4 luglio - Picnic (Scientifico) sotto le stelle “Strani linguaggi”
- 18 luglio - Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del sud”
- 2 Agosto - Picnic (scientifico) sotto le stelle “ Animali da paura”
- 8 agosto - Picnic sotto le stelle cadenti ... con musica
- 9 agosto - Picnic sotto le stelle cadenti ... con musica
- 10 agosto - Picnic sotto le stelle cadenti ... con musica
- 11 agosto - Picnic sotto le stelle cadenti ... con musica
Quota di partecipazione individuale: 15 euro (minori di 14 anni €10, partecipazione gratuita per minori di 4 anni). Prenotazione obbligatoria online a questo link.