San Mauro, nuove asfaltature in via Ronchi, Domodossola e via Settimo
Lavori attesi da anni: interventi in corso senza chiusure totali grazie a un piano che limita i disagi ai cittadini

Prosegue il piano delle asfaltature previsto per il 2025 a San Mauro Torinese.
San Mauro, nuove asfaltature
Dopo il rifacimento completo di via Ronchi – concluso in questi giorni con la posa dell’asfalto – sono in fase di completamento le sigillature e il tracciamento della segnaletica orizzontale.

Foto 1 di 3

Foto 2 di 3

Foto 3 di 3
Il cantiere si è ora spostato su via Domodossola, dove i lavori proseguiranno fino al dosso in prossimità del sottopasso. In seguito, il programma prevede l’intervento su via Settimo, nel tratto compreso tra via Italia e il confine con Settimo Torinese.
«L’asfaltatura completa di queste vie risale a circa quarant’anni fa – ha spiegato il vicesindaco Luca Rastelli – a parte alcuni ripristini effettuati dopo lavori Smat. Si tratta di un intervento fondamentale, che prosegue il percorso avviato con le asfaltature di via Speranza nel biennio 2022-23 e di via Aosta nel 2024».
Grande attenzione è stata riservata alla gestione della viabilità durante i lavori: «Per minimizzare i disagi – ha aggiunto Rastelli – si è scelto di non chiudere completamente le strade, affidandosi a movieri e segnaletica. In questo modo le vie sono rimaste sempre percorribili, nonostante le operazioni di scarificazione, livellamento dei chiusini e riasfaltatura».