Gardone Riviera (BS)

Aspettando Suoni e Sapori del Garda: il terzo appuntamento sabato a con "Musica e Musical"

Nella suggestiva cornice di Palazzo Wimmer

Aspettando Suoni e Sapori del Garda: il terzo appuntamento sabato a con "Musica e Musical"
Pubblicato:
Aggiornato:

Aspettando Suoni e Sapori del Garda: il terzo appuntamento sabato 17 maggio 2025 a con "Musica e Musical".

A Palazzo Wimmer

Si terrà sabato 17 maggio 2025 alle 17.30 il terzo appuntamento della minirassegna musicale  “Aspettando Suoni e Sapori del Garda”, promossa dal comune di Gardone Riviera e con la direzione artistica del maestro Serafino Tedesi. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della Sala Wimmer di Palazzo Casinò (Corso Giuseppe Zanardelli, 164). L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Un viaggio nel mondo del musical: dai capolavori di Leonard Bernstein e Andrew Lloyd Webber, come West Side Story e Jesus Christ Superstar, fino ai grandi successi contemporanei. Il programma attraverserà l’evoluzione di questo genere, nato come “opera moderna e leggera” e divenuto poi anche “film musicale”, con titoli iconici come Grease, Elvis, The Greatest Showman, La La Land, The Wiz, Blues Brothers e A Star Is Born.

Aspettando Suoni e Sapori del Garda: grandi nomi

Matteo Becucci: cantante, vincitore nel 2009 della seconda edizione di X Factor, ha interpretato il ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar ed è da anni vocal coach nella trasmissione televisiva Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti e in onda su Rai 1.

Elena Giardina: figlia d’arte (padre trombettista e madre cantante), ha collaborato con artisti come Fabrizio Bosso, Biagio Antonacci, Neja, Andrea Mingardi e Mario Incudine. Dal 2017 è cantante solista della Super Big Band diretta dal maestro Fio Zanotti e, dal 2021, collabora attivamente con Infonote srl e con l’Archimia String Quartet. Nel 2019, una loro versione del brano Toxic è stata scelta dalla Focus Entertainment di Los Angeles per la colonna sonora del film Promising Young Woman, vincitore dell’Oscar 2021 per la Miglior Sceneggiatura Originale.