Brescia (BS)

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 maggio 2025

Ecco per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 maggio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è niente di meglio che sfruttare il fine settimana per staccare la spina dagli impegni della quotidianità. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia.

Brescia

"Violenza di genere - Ri-conoscere per aiutare"

Sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 15.30 e fino alle 19 al Der Mast di via Giosuè Carducci 17/e a Brescia la Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Lombardia con il patrocinio del comune, il supporto di Crédit Agricole e con la partecipazione della Polizia di Stato - organizza l’incontro dal titolo "Violenza di genere - Ri-conoscere per aiutare". L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che, spesso, gli operatori delle associazioni - volontari e dipendenti - si trovano ad affrontare situazioni complesse, dove la violenza di genere può essere particolarmente difficile da identificare, nascosta tra silenzi e sofferenze inespresse. Clicca qui per saperne di più.

"La Belle Époque. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis"

Una mostra organizzata dall'Associazione Amici di Palazzo Martinengo (Via dei Musei 30), con il patrocinio della Provincia di Brescia, del comune di Brescia e della Fondazione Provincia di Brescia Eventi e, come si evince dal titolo, dedicata alla Belle Époque. L'esposizione è curata da Francesca Dini e Davide Dotti, presenta una selezione di capolavori che Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini realizzarono durante il periodo trascorso a Parigi. Inaugurata il 25 gennaio sarà visitabile fino al 15 giugno 2025 il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 17. Il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Blu in bici - Giornata della bicicletta

Appuntamento domenica 11 maggio 2025: la città di Brescia ospiterà un'intera giornata dedicata alle due ruote con un'anteprima sabato 10 maggio 2025. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura della ciclabilità, unendo in un momento di festa chi della bici ha fatto la propria principale passione, ma anche chi la usa saltuariamente e chi non la utilizza affatto ma potrebbe aver voglia di iniziare. Proprio per questo l’11 maggio sarà Domenica Ecologica: dalle 9 alle 18 il centro storico sarà chiuso al traffico veicolare privato. Clicca qui per saperne di più.

 

Gardone Riviera

Bmw Lake Show

Appuntamento domenica 11 maggio 2025 dalle 12.30 alle 18 sul lungolago Gabriele d'Annunzio di Gardone Riviera, organizzato da Dark Side Republik in collaborazione con Minvasion_it e con il patrocinio del comune di Gardone Riviera. I presenti potranno vivere l'emozione della Bmw M. Un'esposizione esclusiva di potenza, design e innovazione. Un evento da non perdere per tutti gli amanti dei motori. L'ingresso è gratuito. Sarà presente anche Aramis, il simpatico pappagallo dalle piume color Tiffany, ormai indiscussa star del comune benacense.

 

Archimia String Quartet

Archimia String Quartet protagonista sabato 10 maggio 2025 alle 21 a Gardone Riviera per Aspettando Suoni e Sapori del Garda. Clicca qui per saperne di più.

 

Sale Marasino

Le Geometrie della Materia

Appuntamento da venerdì 24 maggio 2024 e fino a sabato 31 maggio 2025 nella biblioteca comunale di Sale Marasino con la mostra di Bruno Romedia dal titolo Geometrie della Materia. La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca Comunale Costanzo Ferrari.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

 

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.