Pisa (PI)

30 panetti di cocaina sull'autocarro, un arresto

Sequestrati 35 chili di stupefacente

30 panetti di cocaina sull'autocarro, un arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un normale controllo nel territorio del Comune di San Miniato ha portato all'arresto di una persona: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, nella mattinata dello scorso 23 aprile, ma la notizia è stata resa nota solo oggi, lunedì 28 aprile, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto italiano che nascondeva nel vano portaoggetti  35 chili di cocaina suddivisi in 30 panetti.

Durante un normale servizio di controllo i militari hanno intercettato un autocarro che proveniva dalla zona dell'interporto di Ponte a Egola. A bordo solo l'autista. Mentre era in corso l'identificazione, i Carabinieri hanno notato nel soggetto nervosismo e una certa resistenza adallontanarsi dal veicolo; insospettiti, hanno fatto arrivare una pattuglia dell'aliquota Radiomobile in supporto ed hanno proceduto ad un controllo più approfondito.

Al termine delle perquisizioni sono stati trovati dal vano porta oggetti della fiancata destra del mezzo 30 panetti di cocaina, del peso lordo di circa 1 kilo e 200 grammi l’uno, per un totale di 35 chili. L'autista è stato portato in caserma e poi in carcere a Pisa per essere messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.