Forza e Costanza, dopo lo sfogo del presidente arriva la replica del sindaco
Busetti: "Non mi sembra che in questi mesi il Comune sia stato assente"

Dopo le dichiarazioni forti di Battista Bassani, presidente della società di calcio "Forza e Costanza" di Martinengo, che sta pensando di chiudere, arrivano le precisazioni del sindaco Pasquale Busetti.
Forza e Costanza al centro del dibattito
Bassani è stanco, dopo la richiesta di 200mila euro da parte della Curia per il campo parrocchiale che la società utilizza in affitto, non solo ha riposto picche ma ha aperto il vaso di Pandora, tirando in ballo la gestione onerosa che da decenni si sobbarca anche per altri campi comunali, minacciando di chiudere bottega. Parole che hanno colto di sorpresa il primo cittadino, che ha replicato ribadendo la disponibilità del Comune.
"Ho letto con sorpresa le dichiarazioni del presidente Bassani - ha affermato - Non entro nel tema legato al campo della parrocchia essendo, appunto, non di proprietà comunale e quindi questione di competenza della parrocchia stessa e della società. La nostra Amministrazione, insediata da giugno 2024, è sempre stata attenta alle esigenze delle società sportive e continuerà ad esserlo. Da parte nostra le porte sono sempre aperte e siamo disponibili ad affrontare i problemi, ponderando le scelte all'interno delle disponibilità economiche del Comune".
"Non mi sembra che il Comune sia assente"
Poi Busetti è entrato nello specifico, gettando acqua sul fuoco.
"Poco dopo esserci insediati, nel mese di agosto, è stato affidato un incarico per lo studio di fattibilità per la manutenzione straordinaria del campo da calcio e della pista di atletica al centro sportivo 'Il Tiro' - ha spiegato il primo cittadino - valuteremo la possibilità di partecipare con la proposta ai bandi. Inoltre, proprio la scorsa settimana, abbiamo affidato alla Forza & Costanza la concessione per la gestione del Centro ricreativo estivo diurno comunale per l’anno 2025, con un importo di 12mila euro, duemila euro in più dello scorso anno. Non mi sembra si possa dire che in questi mesi il Comune sia stato assente. Sono fiducioso che con la società ci rincontreremo e discuteremo in modo costruttivo per definire la gestione futura di un centro sportivo che ha tutte le potenzialità e i presupposti per una conduzione che vada a beneficio di tutta la cittadinanza".