Istrana (TV)

Catechista colpita da un malore durante il pellegrinaggio, muore a 57 anni Linda Pietroboni

Era originaria della Puglia, ma da anni si era trasferita a Istrana, dove faceva volontariato per la Parrocchia locale

Catechista colpita da un malore durante il pellegrinaggio, muore a 57 anni Linda Pietroboni
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante l'ultimo giorno del Giubileo, sabato 26 aprile 2025, un malore ha colpito una catechista di Istrana che accompagnava i ragazzi in pellegrinaggio a Roma.

Catechista colpita da un malore

Linda Pietroboni aveva 57 anni ed era madre di due figli. Insieme al Vescovo Michele Tomasi, era a Roma per accompagnare i ragazzi per il pellegrinaggio del Giubileo degli adolescenti, ma sabato sera è avvenuta la tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, la catechista ha accusato un malore e si è accasciata al suolo, di fronte ai ragazzi. Nonostante la tempestiva richiesta di soccorso, purtroppo non è stato possibile salvarla.

Lina era molto attiva nel mondo della vita parrocchiale e, dopo aver frequentato il biennio diocesano per catechisti, era diventata una coordinatrice della catechesi. Il parroco don Fabio Baracco, che non è la prima volta che accompagna dei ragazzi a Roma, l'ha descritta come una donna sempre dedita ai suoi cari, ma sempre aperta al servizio e al dono del suo tempo, soprattutto ai più giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Fabio Baracco (@donfabiobaracco)

Durante la messa, presieduta dal cardinale Pietro Parolin, è stata ricordata con una preghiera ricca di gratitudine. Inoltre, quando ne è venuto a conoscenza, il cardinale Zuppi, presidente dei Vescovi italiani, ha fatto arrivare al vescovo Tomasi il suo abbraccio alla famiglia e all'intera comunità cristiana di Istrana, esprimendo, a nome di tutta la Chiesa, la sua vicinanza per questa tragedia.