Piove di sacco (PD)

Tensione sul bus da Chioggia a Padova: 32enne minaccia il conducente e mette le mani sul volante

Momenti di paura su un autobus a Piove di Sacco: un 32enne, sorpreso senza biglietto, ha minacciato l’autista e tentato di afferrare il volante

Tensione sul bus da Chioggia a Padova: 32enne minaccia il conducente e mette le mani sul volante
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla linea Chioggia-Padova, nella serata del 20 aprile, un 32enne di origine nigeriana è stato sorpreso senza biglietto a bordo dell’autobus. Invece di collaborare, ha minacciato il conducente e ha tentato di prendere il controllo del mezzo, costringendo l’intervento dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Piove di Sacco, che lo hanno denunciato.

La minaccia sull’autobus

La chiamata al 112 è partita dal personale di Busitalia dopo che la situazione era rapidamente degenerata. All’arrivo dei Carabinieri, il 32enne è stato identificato e la calma è stata ristabilita, permettendo all’autista di riprendere regolarmente il servizio. In un primo momento sembrava si trattasse solo di una lite per la mancanza del biglietto, ma la ricostruzione dei fatti ha mostrato una scena ben più grave.

Il tentativo di prendere il volante

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo non si è limitato a minacciare il conducente. Dopo essere stato scoperto senza biglietto, ha afferrato all’improvviso il volante dell’autobus, provocando una brusca sterzata e costringendo il mezzo a fermarsi. Una manovra che ha messo in serio pericolo l’incolumità di tutti i passeggeri presenti a bordo. Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà per minaccia ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di servizio pubblico e attentato alla sicurezza dei trasporti.